Stufe a misura
LA STUFA
Con il passare del tempo, lo stile e le esigenze delle persone cambiano, quindi il design, la forma e la tecnologia di una stufa continuano ad evolversi. Con l'aiuto della nostra esperienza pluriennale, siamo in grado di fornire ai nostri clienti una consulenza professionale in modo che la casa di proprietà sia dotata della stufa giusta. Possiamo pianificare la forma della stufa come desiderato, sia in stile moderno, rustico o senza tempo. L'attenzione è rivolta alla connessione tra design e alta funzionalità. La funzionalità è simile per tutte le stufe, la priorità principale è il desiderio di calore. Tuttavia, esistono fondamentalmente tre diversi tipi di costruzione, che differiscono in termini di sistema d'azione e dovrebbero influenzare la tua scelta della stufa adatta.
Stufa ad accumulo di calore
Una stufa ad accumulo di calore viene utilizzato principalmente per immagazzinare il calore ed è sempre costituita da due componenti, la camera di combustione e la massa accumulatrice. Quando il fuoco viene acceso nella camera di combustione, il calore scorre attraverso un sistema a tunnel, che di solito è costituito da argilla refrattaria o altre pietre di stoccaggio. L'assorbimento di calore da parte della massa accumulatrice garantisce che la stufa riscaldi l'ambiente per un periodo di tempo più lungo, creando così un'atmosfera confortevole.
Stufa ventilata
Un elemento riscaldante in ghisa costituisce il cuore della stufa ventilata. Questo, e la superficie aggiuntiva di post-riscaldamento in ghisa o gli elementi in ceramica, riscaldano l'aria dell’ambiente in ingresso, che fluisce nella stanza o in ambienti più ampi tramite griglie d'ariazione o condotti d'aria. Una stufa ventilata garantisce che un ambiente venga riscaldato più rapidamente rispetto ad una stufa ad accumulo, ma il calore viene immagazzinato per un periodo di tempo più breve.
Stufa combinata
Nel caso della stufa combinata, i sistemi della stufa di base e della stufa ad aria calda si combinano, creando aria calda, oltre che calore radiante. La differenza fondamentale per una stufa ad aria calda è la velocità di reazione, poiché la massa interna di accumulo deve prima assorbire l'energia termica.